3^ Edizione della "COPPA SARDEGNA", manifestazione a squadre femminile: terzo successo di fila per la Bocciofila Serramanna
Si è conclusa lunedì 8 dicembre 2025, la due giorni che ha visto impegnate le atlete nella 3^ Edizione della Coppa Sardegna, manifestazione regionale a squadre femminili, che si conferma appuntamento di riferimento per l'eccellenza del movimento boccistico femminile sardo.
La manifestazione, quest'anno organizzata dalla SOMS di Oristano, ha registrato una grande partecipazione con ben 11 squadre ai nastri di partenza, suddivise in 4 gironi con formula a terzina. Le gare si sono svolte nei campi di Arborea, Simaxis e Oristanese, che hanno ospitato atlete provenienti da tutta la Sardegna.
La finalissima ha visto, come la scorsa edizione, ancora protagoniste le atlete della SOMS Oristano e della Bocciofila Serramanna, in una sfida che si sta trasformando in un classico della competizione. Per il terzo anno consecutivo, la Bocciofila Serramanna ha conquistato il prestigioso Trofeo itinerante, dimostrando anche in questa edizione la propria superiorità.
Il podio si è completato con il terzo posto della formazione della Bocciofila Simaxis e il quarto posto delle atlete del CB Oristanese.
Un plauso particolare va alla direzione di gara, curata da Michele Alastra (AIAB Cagliari), che ha garantito il regolare svolgimento di tutte le fasi della competizione.